LA SOSTENIBILITÀ È ANCHE PROPORRE PRODOTTI REALIZZATI CON POLIMERI RICICLATI
Impiegato allo stesso modo del polimero vergine, con cui viene miscelato sulla base della richiesta, l’R-PET si integra perfettamente nel ciclo produttivo dello stampaggio delle preforme. Garantisce tutti i requisiti e gli standard qualitativi necessari per il suo impiego nel settore alimentare, della detergenza e del personal care.
L’R-PET è la soluzione più innovativa e richiesta per la realizzazione di prodotti sostenibili assolutamente paragonabili per vantaggi e caratteristiche tecniche a classici oggetti in PET, ma meno impattanti sull’ambiente e la natura.
Attraverso l’utilizzo dell’R-PET, è possibile sfruttare un prodotto che altrimenti diventerebbe un rifiuto, un oggetto alla fine del suo ciclo vitale. Valgroup ricicla il PET con l’obiettivo di creare un’economia circolare dove il materiale prende una nuova vita e viene reimmesso nel mercato.
L’R-PET è riciclabile oltre che riciclato, ed elimina la necessità di materiali vergini. Riduce drasticamente le emissioni di CO2 e abbatte l’impronta di carbonio fino al 16%.
SOSTENIBILE
Permette la creazione di prodotti con le stesse caratteristiche e vantaggi delle materie plastiche tradizionali, con un maggior rispetto per l’ambiente.
INNOVATIVO
Grazie all’evoluzione tecnologica del settore, è possibile impiegarlo in differenti settori creando i presupposti per lo sviluppo di normative internazionali e maggiormente ecosostenibili.
ULTERIORMENTE RICICLABILE
È un materiale rivoluzionario che, oltre ad essere riciclato, è a sua volta riciclabile al 100%. Un altro indiscutibile vantaggio, soprattutto per il pianeta.
RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DI POLIMERO VERGINE
La necessità di materiali vergini viene meno con un’importante riduzione di consumo di energia e dell’impronta di carbonio.
RIDOTTE EMISSIONI CO2
L’utilizzo di prodotti in PET riciclato, ottenuti da processi di recupero, si traduce in un’importante riduzione delle emissioni di CO2. Riciclare 1kg di R-PET equivale alla riduzione di 3kg di emissioni.
ECONOMICAMENTE CIRCOLARE
Il prodotto, invece di diventare rifiuto, si trasforma in materia prima seconda e viene reimmesso nel mercato, diminuendo drasticamente il numero di rifiuti nelle discariche.